Questo il titolo della giornata di approfondimento dedicata alle scuole organizzata dalla Sustainable Development School e dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, e inserita nel Festival dello sviluppo sostenibile.

Capire il cambiamento climatico e i suoi effetti non è cosa semplice, ma le nuove generazioni sanno che c’è in gioco il loro futuro: la necessità di trovare soluzioni di adattamento alle nuove condizioni del clima e ridurre per quanto possibile i suoi effetti negativi.
Gli ospiti, di esperienza e di grande competenza nel campo, accompagneranno gli studenti alla comprensione dello stato attuale, con le sue forti criticità, ma anche delle azioni comuni globali che potranno invece aprire scenari futuri di speranza.

Lunedì, 27 maggio 2019 Teatro Strehler ore 9.00 per info qui

Ospiti: Fabiano Ventura, Direttore del progetto Sulle Tracce dei Ghiacciai e fotografo ambientalista; Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS); Stuart Scott, Executive Director di Scientists’ Warning – Comitato di esperti in clima e campi affini che si adoperano per la diffusione di studi e informazioni scientifiche al fine di salvaguardare e preservare la vita sulla terra; Valentina Bosetti, Ricercatrice e docente presso l’Università Bocconi di Economia Ambientale e Modellizzazione dei Cambiamenti Climatici; Grammenos Mastrojeni, Diplomatico, docente e scrittore. Coordinatore per l’Ambiente della Cooperazione allo Sviluppo.

Best Wordpress Popup Plugin