“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.” (James Dean)

In giro ci sono molte persone accomunate da una caratteristica ben precisa: si vantano di essere realiste, quando in realtà non sono altro che pessimiste. Nella vita di ognuno di noi c’è un sogno da realizzare. A volte, anche più di uno. Ognuno di noi cresce con il desiderio di realizzare i propri sogni, ma purtroppo solo pochi ci riescono davvero. Perché? Ce lo siamo mai chiesto?

C’è chi parla di fortuna, chi di talento o quelli che dicono che è tutto merito dei geni e dell’intelligenza. Di fatto sono tutte scuse…

Non nego che botte di fortuna e talento possano servire ed aiutare, ma credo anche che un sogno si realizzi quando lo vuoi davvero, quando ci credi con tutta te stessa.

Io sono convinta che i nostri sogni ci chiamino semplicemente a realizzare la migliore versione di noi stesse e la nostra massima autorealizzazione. La posta in gioco siamo noi!

Avere e realizzare un sogno è vitale perché ci permette di trovare noi stesse, la nostra autenticità e di lasciar morire tutte le convinzioni su quello che dovremmo essere per far felice qualcun altro.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=As0CPZkx5fw

Alla domanda “perché è importante avere un sogno?” io rispondo perché voglio vivere una vita piena, voglio che i miei doni e le mie risorse acquistino un senso, voglio sentire che sto vivendo la mia vita e non quella di qualcun altro e soprattutto voglio essere felice e, per me, la felicità è riconoscermi nelle cose che faccio.

Martina Barnabà

 

Best Wordpress Popup Plugin