L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

La 3^ Liceo Linguistico vola a Malta per uno Stage Linguistico!

15 marzo 2015, ore 18.30, aeroporto di Orio al Serio. Queste le coordinate di viaggio della 3^ Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Tommaseo.

La classe è partita domenica per trascorrere una settimana in un’isola giovane e dinamica.

Malta, situata al centro del Mediterraneo, è una piccola terra di 400.000 abitanti, ricca di storia ed antiche tradizioni. Per la sua posizione ha subito negli anni diverse dominazioni: arabi, bizantini e, in epoca recente, gli inglesi, che hanno lasciato tracce nella lingua, nella cultura e nei costumi. Rappresenta il luogo ideale per chi vuole migliorare l’inglese, senza rinunciare ad una entusiasmante vacanza al mare.

Il viaggio organizzato dall’Istituto ha infatti finalità linguistiche, con la proposta di uno stage.

La settimana è così strutturata:

  • 3 mattine di lezione di inglese
  • 2 mattine di integrazione in una scuola maltese
  • 3 pomeriggi dedicati ad attività culturali e ludiche

Trattandosi di un percorso scolastico all’interno di una vera scuola maltese in lingua il programma e l’ambiente sono decisamente coinvolgenti e stimolanti, sia per quanto riguarda l’atmosfera con i compagni che per la nuova esperienza con professori che parlano solo in inglese!




Secondaria 2° Grado
viaggi

Condividi questo articolo: