L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Integrazione, sport ed amicizia con "I Giovani x i Giovani"

Il 20 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo, il Distretto Leo 108 Ib4 ha presentato la nuova edizione di “I Giovani per i Giovani”.

Una grande festa di sport ed amicizia durante la quale atleti disabili hanno gareggiato, dando prova delle loro capacità, davanti a giovani, personaggi del mondo dello sport e del sociale che hanno aderito alla manifestazione con la speranza di favorire processi d’integrazione e sensibilizzazione di fronte un problema che non può essere risolto.

Gli obiettivi ed i contenuti de “I Giovani per i Giovani” sono la conoscenza e la diffusione della pratica sportiva e delle enormi potenzialità a volte sottovalutate ed ignorate dei disabili.

Ad assistere e a condividere i principi dell’iniziativa anche i ragazzi di 4^- 5^ primaria e 1^ secondaria di I grado dell’Istituto Marcelline Tommaseo.

Le classi 5^ si sono inoltre aggiudicati il primo premio per il miglior striscione!





Istituto
cittadini del mondo

Condividi questo articolo: