L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Mangiamo tutti insieme, che a tavola ci si vuole un po' più bene!

Al Teatro Rosetum uno spettacolo per imparare a mangiare la pappa, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

“Pappa Buona” è andato in scena lunedì 23 marzo e tra gli spettatori tutte e tre le classi della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Marcelline Tommaseo.

Uno spettacolo per insegnare ai più piccoli a non scartare nulla di quello che viene servito e a non essere diffidenti nei confronti di quanto non viene preparato dalla mamma.

Sul palco due simpatiche ragazze, Chicca e Lalla, che recitando hanno cercato di educare i bambini ad una sana e regolare alimentazione, dalla propria cucina a quella della mensa o del ristorante, senza distinzione.

“Le loro pance hanno fame, ma la pappa resta lì nel piatto. Forse non dipende dalla pappa, magari è necessario trovare un modo per divertire chi mangia: Lalla canta ma la pappa non va giù, Chicca fa spettacoli di magia ma la pappa, non c’è verso, non va giù.

E’ inutile, tutto quello che viene ‘da fuori’ non funziona, la pappa resta lì. Sarebbe bello trovare un canto, una magia che nascono da dentro e mettono appetito. Forse insieme alla pappa bisogna dare dell’altro.

Chicca e Lalla apparecchiano una tavola a cui non si può resistere, perché insieme alla tovaglia e ai piatti più belli, a cibo appetitoso, c’è quel che fa la differenza: l’amore. L’amore che prende forma e diventa cura, attenzione all’altro. Il bello e il buono si trasformano e assumono un altro colore un altro sapore.

Non si può resistere: la pappa è davvero buona.

Tutti a tavola, a tavola ch' è ora, anzi lo era già da mezz’ora!

E allora che aspettiamo?

Mangiamo tutti insieme, che a tavola ci si vuole un po' più bene!”