L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Progetto STARS: una scuola eco-friendly

Un progetto per incoraggiare e stimolare comportamenti ecosostenibili nel settore della mobilità urbana. E' questa la mission di STARS, il progetto europeo proposto dal Comune di Milano.

Tale iniziativa è stata promossa dall'Istituto Marcelline Tommaseo, che si vedrà quindi impegnato nell'anno scolastico 2015/2016 a sensibilizzare e far riflettere i bambini della Scuola Primaria e le loro famiglie sulla possibilità dell’uso di mezzi sostenibili sul percorso casa-scuola e non solo.

“Nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, l’attuale Aministrazione Comunale punta a una significativa riduzione del traffico in città, anche promuovendo l’uso del trasporto pubblico e di modalità attive di viaggio. Uno degli obiettivi del Piano è la pubblicazione di politiche sul miglioramento della qualità della vita e sulla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Un altro obiettivo è la promozione della sicurezza stradale, tramite la formazione dei giovani e il renderli consapevoli della sua importanza.”

Monica Vercesi e Matteo Pietripaoli - STARS advisors