L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Le classi V della Primaria alla scoperta delle bellezze della Costiera Amalfitana!

Un tour alla scoperta della costiera amalfitana, il viaggio delle quinte primarie A - B - C dell'Istituto Marcelline Tommaseo, della durata di quattro giorni, da martedì 13 ottobre fino a venerdì 16 ottobre.

Alle ore 8.12 di martedì mattina gli alunni delle classi quinte hanno lasciato i binari della stazione Centrale di Milano a bordo di un treno EUROSTAR. Con pit stop a Napoli il viaggio è proseguito fino a Ercolano, dove le classi hanno partecipato ad una visita guidata al parco del Vesuvio, alla scoperta del famoso vulcano.  

Il giorno seguente è stata la volta della visita della Costiera Amalfitana, celebre in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi, che ha previsto una sosta a Positano e ad Amalfi, con breve visita al duomo. Nel pomeriggio trasferimento a Paestum per un po’ di arte e storia. Visita dei templi greci e del museo che custodisce la famosa Tomba del Tuffatore.  

Anche il giorno seguente ha trovato spazio per la storia, con la tappa a Pompei e visita guidata agli scavi dell’antica celebre città romana.

E come dulcis in fundo, venerdì 16 ottobre visita alla monumentale Reggia di Caserta, uno dei più importanti palazzi fatti costruire in Italia e uno dei più belli d'Europa, e passeggiata nel suo magnifico Parco prima del ritorno alla base!