Il Tommaseo guarda al futuro: lavoro e studio a Londra
Londinesi per tre mesi! Ecco le prime foto degli alunni di quarta ITET che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro che si svolge nella capitale del Regno Unito.
Nel dettaglio, il programma del progetto prevede un trimestre all’estero, per frequentare uno stage lavorativo presso strutture ricettive, musei e aziende. L'obiettivo è quello di offrire agli alunni la possibilità di fare un’esperienza in campo internazionale come valido punto di partenza per la crescita formativa e professionale.
Con alloggio presso l’Institute of St. Marcellina, Hampstead Towers, nel cuore di Londra, gli studenti stanno alternando l'attività lavorativa a lezioni on-line appartenenti al programma curricolare della propria classe, integrandone i contenuti con visite culturali in loco.
Da 50 anni l’Istituto Tecnico Economico - turismo dell'Istituto Marcelline Tommaseo è all’avanguardia per offrire ai propri alunni una seria preparazione spendibile sia in ambito lavorativo, sia in ambito di proseguimento degli studi, ponendo sempre il proprio impegno e attenzione alla formazione e alla crescita personale dell’alunno, adeguando la propria offerta alle esigenze di un territorio internazionale.
