L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Un OPEN DAY da 100 e lode

Un’Open Day di cui possiamo ritenerci orgogliosi, quello andato in scena sabato 14 novembre 2015 presso il nostro Istituto.

Una collaborazione preziosa quella offerta dai nostri alunni ed ex alunni, che con l’occasione abbiamo piacevolmente ritrovato, che si sono impegnati nell’organizzazione di questa giornata di scuola aperta, durante la quale gli ospiti accorsi hanno potuto prendere parte a laboratori di ogni genere oltre che visitare la scuola.

Partendo dai corsi superiori, è stato allestito un laboratorio di arabo, dove ha riscosso grande successo per le ragazze il tatuaggio all’hennè, un laboratorio di francese, durante il quale è stato anche proposto un video per ricordare le vittime dell’attentato di Parigi avvenuto la notte precedente; E ancora un laboratorio di Informatica, Scienze e Fotografia.

Sul piano della scuola elementare e della scuola media piccoli ma operativissimi accompagnatori, un mix tra hostess e steward, hanno invece guidato le famiglie interessate a scoprire gli ambienti e gli spazi della scuola.

I nostri professori si sono invece dedicati, senza tregua, a presentare l’Istituto e l’offerta formativa a ciascuna famiglia, mettendosi a disposizione di qualsiasi tipo di richiesta ed informazione.

Un GRAZIE doveroso e soprattutto sentito va pertanto rivolto agli ospiti che ci hanno visitato, a tutti coloro che hanno preso parte nell'organizzazione di questa giornata ed al corpo Docenti, che si è rivelato disponibile e proattivo in pieno stile Marcelline!

E ora… non resta che darci appuntamento al prossimo INFO DAY di sabato 16 gennaio 2016! AVANTI TUTTA!