L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il nostro Natale si chiama Gesù…

La città si riempie di luci, le vetrine invitano ad acquistare e tutti sono indaffarati a preparare perché tutto sia pronto per Natale. Già. Ma quale Natale? A volte ci dimentichiamo che Natale c’è perché c’è Gesù. E’ Lui il “Vero Natale”, ecco perché questo periodo di Avvento in Tommaseo è stato costellato di piccoli e grandi appuntamenti per preparare il nostro cuore:

Ogni giovedì i bambini e i ragazzi del Comprensivo si stanno trovando, prima delle lezioni, in Cappella per 15 minuti di preghiera insieme. Lunedì termineranno con una celebrazione tutti insieme.

I ragazzi della scuola superiore hanno cominciato nelle scorse settimane a vivere l’esperienza della preghiera con la comunità di Taizè a Milano e giovedì, tutti insieme,  vivranno la celebrazione Eucaristica di Natale.

Mercoledì 16 poi, per tutti, ci sarà la grande veglia di Natale.

…E la casa si è riempita di Presepi, di ogni genere e grandezza, simbolici e tradizionali, a partire da quello che c’è in cappella… per ricordare che in Nostra Natale, si chiama Gesù.




Istituto
varie

Condividi questo articolo: