L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Teatro in lingua araba - Il laboratorio della 1^ e 2^ linguistico

Anche quest'anno le studenti di arabo di prima e seconda linguistico hanno partecipato al laboratorio di teatro in lingua araba

Partendo da un training teatrale incentrato sulla tecnica vocale, il laboratorio si prefigge di lavorare sul ritmo e sulle potenzialità espressive della voce e attraverso queste raffinare la pronuncia e abbattere le barriere che normalmente gli allievi incontrano nella produzione orale in lingue lontane come l'arabo.

Sconfiggere la paura all'errore e al giudizio permette di incrementare i risultati nell'apprendimento. Inoltre il medium teatrale permette di fare esperienza, quindi di assimilare a un livello più profondo la conoscenza.

Durante la messa in scena finale del 21 dicembre scorso, le studenti del primo anno si sono cimentate nel grammelot e nell'interpretazione di alcuni scioglilingua, mentre quelle del secondo anno hanno recitato una delle favole di Luqman, l'Esopo arabo.

Il laboratorio da quest'anno è stato esteso anche alle e agli studenti di lingua francese!