L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

"Brasile è capoeira?" - l'ultimo incontro della rassegna "Mondi nel Mondo"

Non perdetevi l'ultimo incontro della nostra rassegna 2015-2016 "Mondi nel Mondo", dal titolo: "Brasile è capoeira?" che si terrà domani, GIOVEDÌ 7 APRILE alle ore 20.45 presso il nostro Istituto.

Incontreremo Mestre Luiz Baixinho e quattro dei maestri da lui formati, che ci faranno vedere come si “gioca” la capoeira, racconteranno da cosa è nata e, per chi vuole, insegneranno qualche mossa. Mestre Baixinho, è stato il primo a portare la Capoeira a Milano, ha fondato la prima Academia de Capoeira in Italia e, dal 2000, si dedica alla pratica e all'insegnamento della Capoeira Angola.

La sua personalità entusiasta, la sua storia così aperta al mondo, la sua arte e la sua saggezza sono così coinvolgenti da far appassionare subito sia chi non ha mai sentito parlare di capoeira sia chi la pratica da anni.

Vi invitiamo con gioia ad incontrarlo anche perchè pensiamo che sia il modo più creativo per chiudere una stagione di eventi che ci hanno fatto assaporare tante culture diverse, aperto a diversi modi di pensare, stuzzicato a conoscere sempre di più!

Ricordate, l'ingresso è aperto ad amici, parenti e a tutti coloro che sono interessati al tema!

VI ASPETTIAMO!