L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il viaggio-studio della 4^ primaria in Umbria!

E’ stata l’Umbria la meta scelta per il viaggio studio della IV^ primaria dell’Istituto Marcelline Tommaseo.

Dal 6 all’8 aprile i nostri alunni si sono recati in questa regione ricca di testimonianze storiche ed archeologiche, alla scoperta delle località di maggior interesse culturale.

La prima tappa è stata Perugia, dove non è mancata la visita della centrale piazza IV Novembre, che è considerata una delle piazze più belle d'Italia, sulla quale si fronteggiano l'imponente Palazzo dei Priori, e la Cattedrale di San Lorenzo, mentre al centro si staglia la duecentesca Fontana Maggiore. Una dolce conclusione della giornata è stata offerta poi dalla visita alla “Casa del Cioccolato” nella rinomata azienda Perugina.

Il 7 aprile, i nostri piccoli turisti si sono divisi tra Assisi durante il mattino, con visita alla Basilica di San Francesco con gli affreschi di Giotto, alla Basilica di S.Chiara e alla chiesa di San Damiano e Spello, dove è stato visitato il frantoio dove si produce “l’oro dell’Umbria”, l'olio D.O.P Umbria "colli Assisi - Spoleto". 

Infine, prima di far rientro a casa, venerdì 8 aprile visita della basilica di Assisi che conserva la Porziuncola, dove Francesco costituì una piccola comunità.

Di seguito, tutte le foto del viaggio!!!




Primaria
viaggi

Condividi questo articolo: