L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

L'ITET ha festeggiato così il suo 50esimo anniversario!

Venerdì 6 maggio si è festeggiato presso l'Istituto Marcelline Tommaseo, il 50° anniversario dell'Istituto Tecnico per il Turismo, oggi Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turismo.

Un evento che ha cercato di radunare tutti coloro che hanno frequentato il corso di studi durante questi 50 anni di attività. Il risultato è stato ottimo. Hanno partecipato ai festeggiamenti, oltre alla Madre Generale delle suore Marcelline, sr. Mariangela Agostoni, la prima preside fondatrice del corso, suor Gisella Radaelli, la Madre Superiora suor Adriana Ingrassia e circa 50 docenti ed ex docenti e 250 tra alunni ed ex alunni.

Nell’aula magna dell’Istituto DJ Franco di Radio Deejay ha accompagnato l'evento con un repertorio di musica dagli anni 70 ad oggi. Il senso della serata è stato proprio il rincontrarsi, rivedersi, ricordare i momenti trascorsi insieme e constatare come, nonostante sia passato il tempo, l’affetto  e il piacere dello stare insieme  sia sempre lo stesso.

Una serata colma di gioia, di sorpresa e di emozione.

Di seguito alcune testimonianze dei nostri ospiti e tutte le foto della serata.

“Grazie per la bella festa del turistico che mi ha permesso di ricordare e rivivere momenti così belli da un punto di vista della "con vita" con le ragazze….”  

(Madre Mariangela Agostoni)

 

“Volevo ringraziarVi per la bellissima festa di venerdì scorso per festeggiare il 50simo del mitico Turistico. Ho rivisto con immenso piacere i saloni, il giardino e la mia classe, e ho riabbracciato suor Gisella (che piacere) e tante amiche e compagne di gioventù. 

Grazie ancora di tutto, aspetto le vostre mail per eventi futuri. 

Un grande abbraccio e grazie ancora."

(M.M. - Maturità 1979)

 

“E’ stata una serata divertente grazie alla musica e all’atmosfera di amicizia che c’era nella scuola. E’ stato bello vedere le altre persone, cge si conoscevano, rivedersi dopo molto tempo”

( alunni attuale classe 2^ ITET)

 

"È stata una serata bellissima.

Noi studenti, bbiamo fatto accoglienza, che consisteva nell’ accogliere le persone e consegnare un piccolo ma utile gadget: un pesa valigie, naturalmente personalizzato con il logo del turistico.

Durante il ricevimento ci hanno fatto molte domande su come sia cambiata la scuola e a me ha fatto molto piacere spiegare tutte le trasformazioni.

L’aria che si respirava nella scuola era molto festosa. In cortile avevano sistemato i tavoli con un menu formato di ricette di tutto il mondo e il teatro si era trasformato in una discoteca con un dj molto bravo.

È stato molto bello vivere la scuola di sera con il cortile pieno di ex-alunni che ricordavano i loro momenti più belli in un luogo che vivo quotidianamente."

 (alunni attuale 3^ ITET)




Secondaria 2° Grado
varie

Condividi questo articolo: