L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Istituto Marcelline Tommaseo | Vieni a conoscere la nostra scuola!

L'Istituto Marcelline Tommaseo è stato edificato nel 1906 in piazza Tommaseo a Milano. E’ nato come scuola, gli ambienti interni sono quindi ampi e luminosi e al centro racchiude un bel giardino cambiato nel tempo e adattato alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. 

Ci occupiamo di educazione e scuola dal 1838 e Luigi Biraghi, fondatore delle Marcelline, ci ha lasciato una consegna fondamentale: “Abbiate di mira due cose: la formazione della mente e la coltura del cuore”.

La nostra missione educativa si concretizza attraverso questi percorsi di studio:

  • Istituto Comprensivo: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado
  • Liceo Classico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Linguistico
  • Istituto Tecnico Economico ind. Turismo

Siamo una scuola che cerca prima di tutto il bene dell’altro, sia bambino o ragazzo, perché imparare è un'avventura meravigliosa, nuova ogni giorno; perché è conoscere che rende liberi e conoscere insieme apre alla solidarietà: fa famiglia, comunità, società. I nostri curricoli didattici e le attività extrascolastiche si propongono di formare persone professionalmente competenti e responsabili, dallo spirito aperto, che siano autonome e diano spazio alla loro interiorità e creatività.

 

VIENI A CONOSCERCI!

OPEN DAY: sabato 19 novembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00

 

INFO DAYS:

-     Venerdì 13 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 22.00 

-     Sabato 28 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 13.00