L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il Tommaseo sigla l’accordo con Samsung ed entra nella rete SAMSUNG EDUCAZIONE

L’introduzione nella didattica dell’Istituto Marcelline Tommaseo del programma SAMSUNG SCHOOL, risultato di una straordinaria sinergia tra Samsung e il CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia), prevede la fruizione di tecnologie all’avanguardia quali E-boards e tablet, il consolidamento di questi nella didattica e la formazione di studenti, insegnanti e genitori al fine di affrontare la digitalizzazione dell’istruzione a tutti i livelli.

Gli studenti di oggi, nativi digitali, sono esperti di tecnologia e di dispositivi elettronici. Il loro approccio alla didattica può essere quindi più attivo e stimolato con l’utilizzo di questi strumenti anche tra i banchi di scuola; è per questo che il Tommaseo ha deciso di abbracciare un metodo di apprendimento digitale, per servire al meglio gli studenti, offrendogli un’educazione 3.0 e studentecentrica in grado di coinvolgerli attivamente.

Un’evoluzione questa, che parte innanzitutto dai governi, i primi impegnati nella trasformazione dell’apprendimento tradizionale in apprendimento intelligente, per standardizzare e modernizzare gli ambienti di studio nell’ottica di un mondo sempre più globalizzato.

La Samsung School, fornendo soluzioni di educazione mobile e innovativi strumenti di insegnamento è stata scelta dal Tommaseo perché in grado di migliorare l'apprendimento e l'interazione della scuola:

  • Arricchendo l’esperienza di apprendimento: favorire una partecipazione attiva degli studenti, consentendo di scoprire e collaborare in qualsiasi momento e ovunque, e di adattarsi ai nuovi modi di pensare, con accesso a vari tipi di fonti di formazione e comunicazione anche al di fuori della classe.
  • Migliorando l’educazione attraverso la collaborazione: lavorare con i colleghi per sviluppare nuovi metodi di insegnamento e programmi di studio innovativi che motivano gli studenti.
  • Guidando in maniera efficace i processi scolastici: gestire in maniera efficace gli studenti, i docenti e i dati amministrativi con un sistema educativo flessibile e scalabile.

Le risorse che la tecnologia Samsung concede sono quindi il punto di partenza per permetterci di coniugare un impianto culturale forte – tradizione della nostra scuola – con la ricerca di nuovi stili di apprendimento e di forme di didattica inclusiva.

 

Sabato 19 novembre 2016, in occasione dell’Open Day, saranno presenti i nostri testimonial per siglare ufficialmente l’entrata del nostro Istituto nella rete SAMSUNG EDUCAZIONE.

Non mancate!




Istituto
varie

Condividi questo articolo: