L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il grande successo della "Notte Nazionale del Liceo Classico" firmata Marcelline Tommaseo

Si è svolta lo scorso venerdì 13 gennaio la tanto attesa “Notte Nazionale del Liceo Classico” e con grande orgoglio possiamo dire che l’aspettativa generata dai video-messaggi realizzati dai nostri studenti, che sono rimbalzati sui canali social nell'ultimo mese, è stata pienamente soddisfatta!

Tantissimi i partecipanti che hanno scelto il nostro Istituto per celebrare la festa del liceo classico, da coloro a cui non è ancora del tutto chiaro cosa si cela dietro il significato del termine “classico”, a chi invece ne è affascinato, l’ha scelto o l’ha voluto rivivere. 

Il tema dato dai nostri studenti a questa terza edizione è stato il QUADRIVIO, letteralmente le quattro vie che portano l’uomo al sapere e che sono Aritmetica, Geometria, Astronomia, Musica.

In maniera ineccepibile, i nostri ragazzi hanno adempito al compito di dimostrare quanto di classico c’è anche in queste materie all’apparenza prettamente scientifiche tramite laboratori, giochi e uno spettacolo teatrale.