L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Piccole ginnaste verso le “Olimpiadi”?

Sta riscuotendo un grande successo il corso di avviamento alla ginnastica artistica rivolto ai bambini della scuola materna (4 e 5 anni)  e primaria (6/7 anni) dell'Istituto Marcelline Tommaseo: già in 22 hanno infatti aderito al corso coordinato con professionalità dall’istruttrice Martina Contussi, laureata in scienze motorie e istruttrice FGI di ginnastica. 

Attraverso un approccio ludico i bambini vengono preparati all’attività sportiva, in particolare alla ginnastica artistica. L’obiettivo del corso è il rafforzamento delle capacità motorie di base per migliorare sia lo sviluppo equilibrato del corpo, sia il carattere.

Con percorsi motori e  piccoli attrezzi (cerchio, palla, ostacoli, coni) le bambine hanno la possibilità di sviluppare gli schemi motori, il senso di orientamento e organizzazione dello spazio, mantenendo alto il livello di attenzione e partecipazione. Vengono anche impostati i primi elementi tecnici di base preparatori alla ginnastica artistica, anche con l’utilizzo della musica, sfruttando la creatività delle bambine, in condizioni facilitanti e garantendo la massima sicurezza. 

Ma ci si stanca così tanto?!?!

 

Elena Salvato