L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Maturità 2017 | #NoPanic - La notte prima degli Esami

Ci siamo.

Domani, mercoledì 21 giugno, tutti gli studenti di quinta superiore taglieranno il nastro di partenza di quello che è il percorso che li condurrà alla conquista della MATURITA’! Ad attenderli, la Prima Prova e le famigerate tracce scelte dal MIUR.

Come ogni anno si scommette su quali potranno essere gli argomenti e le tracce d'esame e si tenta di esorcizzare la paura che solitamente raggiunge il culmine proprio durante la famosa “Notte prima degli esami”. A provarci insieme a studenti, amici e familiari è quest'anno anche il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), lanciando una campagna sui social network intitolata "#NoPanic". Quale miglior modo per avvicinarsi ai maturandi se non iniziare a comunicare con il loro stesso linguaggio?

Così, durante l’attesa per l’Esame di Maturità 2017, esperti e personalità provenienti da settori diversi hanno dato consigli agli studenti tramite dei video su Youtube. I primi ad averlo fatto sono stati il professor Luca Serianni, docente di Storia della lingua italiana della Sapienza, l'astronauta Samantha Cristoforetti e lo chef Alessandro Borghese

Se ve li siete persi… #NoPanic, ve li riproponiamo qui sotto facendo un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri studenti!

https://www.youtube.com/watch?v=7PnbwCfVRro

https://www.youtube.com/watch?v=qKABtiApvts




Secondaria 2° Grado
varie

Condividi questo articolo: