L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

ISTITUTO MARCELLINE TOMMASEO E MILANO GREEN WEEK

Milano Green Week è la prima manifestazione promossa dal Comune di Milano per unire l’azione e l’attenzione delle persone verso un unico interesse: l’ambiente.

Si terrà dal 27 al 30 settembre 2018, sulle orme di tre precedenti esperienze di successo di Green City Milano, ed è lo strumento offerto ai cittadini, alle associazioni, agli enti, alle aziende per dar voce alla natura, che vuole farsi spazio nel contesto urbano e nel processo continuo di cambiamento della città.

Il fitto calendario di incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli crea un movimento proveniente dal basso capace in tre giorni di trasformare la città, utilizzando spazi e aree verdi, pubblici e privati, in luoghi di condivisione, di progetti, di laboratori, di incontro, di inclusione, di festa.

Con il vivo desiderio di partecipare attivamente alla vita presente e futura della città e contribuire in modo significativo alla formazione in chiave sostenibile dei suoi cittadini, l’Istituto Marcelline Tommaseo – prima Sustainable Development School – aderisce alla Milano Green Week con grande entusiasmo!

Una serie di iniziative si svolgeranno in Istituto nei giorni 27 e 28 settembre.

In partnership con Worldrise e North Sails – che promuovono progetti per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino – le classi di 5^ primaria saranno coinvolte nel laboratorio #batti5, mentre le classi della secondaria di primo e secondo grado nella presentazione e nella visione  del documentario “A plastic Ocean”.

Bonomelli Misura Stevia, con il supporto della nutrizionista Elisa Sprio (Università di Pavia) e di Maria Luisa Tettamanzi, esperta di respirazione, movimento e postura, organizzeranno invece per i ragazzi di 2^ media due laboratori sui temi della salute, buona alimentazione e benessere psico-fisico.

L’adesione alla Milano Green Week nasce dall’incontro tra la creatività di Swan & Koi e la Sustainable Development School.




Istituto
cittadini del mondo

Condividi questo articolo: