L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

180 ANNI DI PASSIONE EDUCATIVA

ISTITUTO INTERNAZIONALE SUORE DI SANTA MARCELLINA

Il 22 settembre del 1838 si apriva a Cernusco sul Naviglio - appena fuori Milano - il primo collegio delle #SuoreMarcelline. 

Don Luigi Biraghi (prete ambrosiano), Madre Marina Videmari (prima suora Marcellina) - insieme ad un piccolo numero di suore - diedero inizio all'avventura educativa che porterà le suore Marcelline con la loro missione fino oltre oceano: Brasile, Messico, Canada.

Oggi in Italia siamo presenti con diverse realtà educative e sociali - oltre che e a Milano - a Genova, Arona, Bolzano, Bologna, Roma, Foggia, Lecce e all'estero anche in Benin, Albania, Inghilterra, Svizzera, Brasile, Messico, Canada.

Camminare con i giovani e con tutte le persone che incontriamo permette alla Congregazione una vita sempre rinnovata e rende le suore e i laici impegnati nelle nostre realtà dei veri e propri #sempreverdi!

TANTI AUGURI CONGREGAZIONE!

180 ANNI SONO SEGNO DI UNA BUONA TRADIZIONE APERTA SUL FUTURO.

Festeggeremo insieme ai nostri studenti MERCOLEDI' 3 OTTOBRE proprio a Cernusco sul Naviglio con una celebrazione eucaristica alle 11.30 nella Chiesa Prepositurale Santa Maria Assunta. 





Istituto
varie

Condividi questo articolo: