L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

L’ITET SI RACCONTA. L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LETTA IN CHIAVE SOSTENIBILE

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo scolastico, l’alternanza scuola lavoro ha suscitato molte critiche e ha mostrato molti punti di debolezza.

Noi dell’ITET abbiamo voluto sfruttare questa nuova rivisitazione del vecchio “tirocinio”, cercando di trarne un’offerta formativa a 360 gradi, anche all’interno del nuovo modello di scuola sostenibile.

Quello che l’Istituto Marcelline offre ai nostri alunni del quarto anno è un periodo di nove settimane (da ottobre a dicembre), nella nostra casa di Londra, svolgendo l’alternanza scuola lavoro presso organizzazioni umanitarie e di ricerca che condividono con noi i goal dell’Agenda 2030: Oxfam, per l’abolizione della fame nel mondo, Shelter, per combattere la povertà, Cancer Research e la British heart foundation per garantire la salute.

Vogliamo educare i nostri ragazzi a svolgere il futuro lavoro in un’ottica di imprenditorialità etica e di economia sostenibile e circolare con il valore aggiunto dell’utilizzo delle lingue straniere in ambito internazionale.




Istituto
varie

Condividi questo articolo: