L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

VERSO IL CANADA

Cosa c’entrano gli Huron con le terze classi dei licei di Tommaseo, il De bello gallico con la cultura di divinità silvane, l’aurora boreale e le particelle in sospensione, le fitotecnologie e il Museo di Scienze di Montreal, l’arte amerindiana e Calder? Sono gli ingredienti di un’avventurosa ricetta che 30 tra  insegnanti e studenti stanno preparando in questi giorni qui a Milano. Partiranno il 16 gennaio per un viaggio studio in Canada, ospiti di famiglie e della Scuola Internazionale delle Marcelline di Montreal.

La sustainable development school migra per 15 giorni in un Paese dove l’accoglienza e la capacità di includere sono state scommesse vincenti per molti secoli.  Le famiglie “melting pot” che ospiteranno i ragazzi, le culture (arabe, cinesi, inglesi, francesi, tedesche) saranno vissute da vicino in una logica di assonanza e diversità possibili.

Buona partenza e buon ritorno con tante cose da raccontare a tutti noi!




Secondaria 2° Grado
viaggi

Condividi questo articolo: