L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

SECONDARIA DI 1° GRADO
Iscrizioni

Orientamento: Infodays e Openday giornate a porte aperte 2016-2017e

L’Istituto Marcelline Tommaseo organizza alcune giornate di presentazione per genitori e figli che stanno valutando la scelta della scuola secondaria di primo grado. Queste giornate sono un’occasione di conoscenza diretta dell’Istituto e di approfondimento dell’offerta formativa proposta, al fine di aiutare genitori e studenti a maturare una scelta consapevole e motivata della scuola.


Le prossime giornate di presentazione si terranno:
- INFODAY: Venerdì 13 gennaio 2017 - 16.00 – 22.00
- INFODAY: Sabato 28 gennaio 2017 - 9.00 – 13.00

Iscrizioni: informazioni e modalità

L’Istituto Marcelline Tommaseo, scuola pubblica paritaria, si differenzia dalle scuole pubbliche statali perché scuola Cattolica con un preciso progetto educativo che è necessario conoscere ed accogliere.
Per questa ragione, prima dell’iscrizione, è necessario che i genitori incontrino personalmente docenti o presidi per prendere consapevolezza e sottoscrivere l’offerta formativa didattica e formativa presente nei vari segmenti scolastici.

E’ possibile fissare un colloquio conoscitivo e informativo con la preside dell’istituto chiamando il numero 02 48006864 o scrivendo all’indirizzo: comprensivomarcelline@yahoo.it.

ISCRIZIONI ON LINE – ANNO SCOLASTICO 2017/18

Ai sensi della legge 135/2012 le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017. Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione sopra indicata.
La segreteria didattica offre un servizio di supporto alle famiglie in difficoltà.