L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

SCIENTIFICO

BUONO SCUOLA - Al via le domande dal 26/03/2015 al 05/06/2015

BUONO SCUOLA

Il “BUONO SCUOLA” è un contributo rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole paritarie primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie) e secondarie di secondo grado (superiori).
Costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per gli studenti che fanno parte di una famiglia con ISEE inferiore a 38.000,00 euro.
Il valore del contributo è determinato – in via sperimentale – in relazione alla fascia ISEE e all’ordine e grado di scuola frequentata e va da un minimo di 300,00 euro per la scuola primaria ad un massimo di 2.000,00 euro per la scuola secondaria di secondo grado.


CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E/O DOTAZIONI TECNOLOGICHE

Il “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE” è rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole statali, paritarie ed Enti di Istruzione e Formazione Professionale con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro.
Il contributo varia da un minimo di 90 euro ad un massimo di 240 euro.
Possono presentare domanda gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II, III), gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (classi I e II). Gli alunni delle scuole primarie ne sono esenti, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.


PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

A favore dei ragazzi che frequentano un percorso di Istruzione e Formazione Professionale Regionale presso un’istituzione formativa accreditata della Regione Lombardia, è prevista l’assegnazione di un contributo per la frequenza direttamente all’istituzione prescelta.
Un contributo specifico è destinato allo studente con disabilità.



Le domande devono essere presentate direttamente online dal 26/03/2015 al 05/06/2015 accedendo al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it



Per maggiori informazioni consulta il sito www.regione.lombardia.it, scrivi alla casella dotescuola@regione.lombardia.it oppure rivolgiti alla tua scuola paritaria o al Comune di residenza.