Si vola a EDIMBURGO: la vacanza studio dedicata agli alunni della scuola media!
La capitale scozzese ospiterà per due settimane, dal 1 al 15 luglio 2015, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Marcelline Tommaseo.
Meta che garantisce attività didattica e ricreativa in un unico pacchetto. I ragazzi soggiorneranno presso le residenze universitarie della Queen Margaret University, da sempre fulcro culturale della città. Compreso per tutta la durata della vacanza, il trattamento di pensione completa presso la mensa del campus.
L’offerta formativa prevede 20 lezioni settimanali, tenute da docenti specializzati nell’insegnamento ad allievi stranieri, con rilascio di un certificato di partecipazione a fine corso. L’attività ricreativa consiste nella proposta di tre gite di un’intera giornata presso le maggiori attrazioni della Scozia. Visita a Stirling & Loch, città famosa per il castello circondato dal Loch Lomond, il lago più grande di Scozia. Glasgow, capitale economia della Scozia, nonché terza città britannica per numero di stranieri ed Edimburgo, con ingresso al castello, al Riverside Museum e cena al mitico Hard Rock Café!
Infine, per rendere il soggiorno indimenticabile, serate di intrattenimento organizzate dal personale del centro. Scottish Night, disco, film night, talent show e numerose attività sportive presso palestra e campi da gioco, come pallavolo, calcio, rounders, hockey, badminton.

