Le 2^medie del Tommaseo in trasferta: viaggio studio in Costiera Amalfitana
Per le classi 2^A e B della scuola secondaria di I grado, l’Istituto Marcelline Tommaseo ha organizzato un’uscita didattica di quattro giorni, volta alla visita ed alla scoperta della Costiera Amalfitana, celebre in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi.
Dal 24 al 27 febbraio 2015, i ragazzi di 2^ delle medie sono stati impegnati in una full immersion di storia, arte, sapori e profumi.
Arrivati alla Stazione di Salerno, le classi si sono dirette subito verso Paestum, per la visita dei templi greci e del museo che custodisce la famosa Tomba del Tuffatore. Il secondo giorno è stata la volta di Caserta, dove ai ragazzi è stata proposta la visita alla monumentale Reggia, uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia e uno dei più belli d’Europa, con passeggiata nel suo magnifico Parco. Le classi si sono poi spostate nel pomeriggio su Pompei, per accedere agli Scavi dell’antica e celebre città romana.
La giornata del 26 febbraio è stata invece interamente trascorsa sulla splendida isola di Capri, visita naturalistica ed artistica. E come dulcis in fundo il 27 febbraio, prima di salutare questi splendidi luoghi, non potevano mancare le soste ad Amalfi e Positano, con breve visita al Duomo.
Ecco a voi alcuni scatti!