QR CODE

Nato ventitré anni fa dalla creatività e dalla sinergia di un gruppo eterogeneo di studenti dei Corsi Superiori, coordinati dalla Prof.ssa Zanchi, il progetto di scrittura giornalistica laboratoriale, si è evoluto nel tempo, intercettando gli stimoli, gli interessi e le molteplici identità di generazioni di studenti.
Dall’iniziale versione esclusivamente cartacea, “Codice a Barre”, il giornale degli studenti del Tommaseo ha acquisito una nuova veste editoriale e un nuovo nome, “Qr code”, declinato a partire dal 2016 anche in una serie di format digitali e video.
Organizzati in redazione giornalistica, fotografica e grafica, segreteria di produzione e post-produzione, gli studenti, attraverso periodiche riunioni, confronti e discussioni, sviluppano competenze di diverso tipo, anche trasversali, spendibili in ambito lavorativo, quali per esempio di progettazione per obiettivi, di problem solving e di team working. La natura pluridisciplinare del progetto, la sinergia tra i Corsi, la concretezza dell’attuazione ne fanno un laboratorio efficace e vitale in continua crescita.

VIOLA FERRARA Red. giornalistica

BRYAN JIANG
Redazione

CAMILLA MAGARACI
Comunicazione

Prof.ssa Fagà Collaboratrice

CAMILLA MAGARACI
Red. giornalistica

BENEDETTA SORESINA
Redazione

CARLOTTA UGOLINI
Redazione grafica

PROF.SSA ZANCHI
Coordinamento

CARLOTTA UGOLINI Red. giornalistica

STEFANIA SERRA
Redazione

ANDREA MORANDI
Redazione grafica

ANDREA MORANDI
Redazione

FILIPPO FERRARIO
Redazione

ALICE CONTRO
Redazione

TOMMASO PIERAGOSTINO Redazione

GINEVRA BARGNA
Redazione

CORINA CORRADINI
Redazione