L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Progetto SOUND MUSIC: H2DO!

La Filarmonica della Scala di Milano insieme all’Istituto Marcelline Tommaseo propone un progetto musicale pensato come guida al primo approccio alla musica sinfonica, suddiviso in due laboratori che vedranno l’acqua come filo conduttore. I protagonisti di tale programma saranno gli alunni delle classi di 4^e 5^ elementare.

Il primo appuntamento è previsto per il 26 febbraio, la lezione si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore di Milano, dove gli alunni entreranno in contatto con gli strumenti musicali e i suoni onomatopeici. Il 18 marzo sarà invece la volta della visita all’Acquario Civico di Milano, il legame tra la musica e l’acquario sarà compito dei vostri bambini svelarlo. Infine, il 9 aprile come data ultima del percorso musicale, verrà proposto un concerto di musica sinfonica organizzato dalla Filarmonica della Scala di Milano.

Un progetto educativo e ricreativo, capace di interessare e far avvicinare anche i più piccoli alla musica sinfonica, senza il rischio di annoiare.




Primaria
teatro e musica

Condividi questo articolo: