L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

CON OKLAHOMA ALLA STAFFETTA DELLA MILANO MARATHON 2019

Quest’anno, il 7 aprile, l’Istituto Marcelline Tommaseo, come Sustainable Development School, parteciperà alla Staffetta della Milano Marathon 2019 con  studenti, docenti e genitori che si sfideranno per sostenere Comunità Oklahoma Onlus, Associazione no Profit di Milano attiva da oltre 30 anni per minori in difficoltà.

Con il Charity Program la staffetta della Milano Marathon rappresenta una bella occasione di aggregazione e di solidarietà, per questo per noi partecipare significa vivere una splendida esperienza di competizione, dialogo e amicizia.

L’Istituto Marcelline Tommaseo ha scelto di correre per Oklahoma Onlus per il suo stile, in forte sintonia con la sua vision educativa: i minori in difficolta?, attraverso lo strumento della vita in comunità?, fanno un percorso di vita residenziale che ruota attorno a tre fondamenti: accoglienza, educazione e autonomia.

Come partecipare?

Iscriviti e corri con noi! Ma se non vuoi correre puoi comunque aiutarci a sostenere Oklahoma.

Oklahoma ospita 20 ragazzi tra i 14 e i 18 anni, suddivisi in due comunità da 10 posti, in una ex scuola materna del Comune di Milano. La manutenzione straordinaria viene realizzata dal Comune (recentemente sono stati sostituiti la copertura del tetto e gli infissi) mentre gli arredi e le manutenzioni ordinarie sono a carico della comunità. Oggi gli interventi più urgenti sono da effettuarsi per le camere da letto che ormai dopo anni di utilizzo sono in condizione di serio deterioramento.

Sostieni il progetto di Oklahoma, Gli spazi belli educano, attraverso la Rete del Dono oppure facendo una donazione direttamente presso l’Istituto Marcelline Tommaseo nei punti di raccolta indicati con il logo di Oklahoma.

INOLTRE..

Mercoledi 13/3 dalle 12.40 alle 13.30 nella palestrina dell’Istituto ci sarà un incontro con gli educatori di Oklahoma. 

Sono in via di organizzazione degli allenamenti condivisi con i ragazzi della comunità di Oklahoma.

Stay tuned! 




Istituto
varie

Condividi questo articolo: