L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Le ragazze del 3^ ITET premiate al Salone dello Studente

L’Assessore Aprea si complimenta e convoca i vincitori del 3^ ITET Marcelline presso lo Stand di Regione Lombardia.

La soddisfazione dell’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea,  fa da cornice a questo importante traguardo raggiunto dalle nostre Studentesse del Terzo ITET che avranno la possibilità di vivere questa esperienza straordinaria ed internazionale insieme ad altri 18 studenti provenienti da scuole statali e paritarie.

Mi congratulo – chiosa l’assessore Aprea - con i 18 studenti che sono stati selezionati per aver dimostrato l’ottimo livello di conoscenza della lingua cinese, che potranno così partire insieme ad altri ragazzi stranieri, per viaggi esperenziali nel mondo, altamente formativi ed unici. Ritengo indispensabile  – spiega Aprea – che i giovani di oggi si confrontino e viaggino a livello globale per sviluppare al meglio le proprie attitudini e competenze. L’internalizzazione, oggi, va intesa oltre i confini europei ed estesa a livello globale in tutti i Paesi del mondo”.

Giovedì 14 aprile ore 11.30 presso lo stand Regione Lombardia, in occasione del Salone dello Studente, le nostre ragazze saranno convocate per la premiazione. Un altro tassello da aggiungere alla prestigiosa vetrina di successi che l’Istituto ha saputo raccogliere negli anni. La “Cultura Soda” è infatti uno dei nostri cardini, oltre all’internazionalizzazione ed al desiderio di veder crescere dei giovani Cittadini del Mondo.

Conclude l’Assessore: “Auguro a questi giovani eccellenti lombardi, un’esperienza formativa che possa consentire loro di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e gratificanti e, sono certa, che Regione Lombardia incontrerà nuovamente queste studentesse e studenti, per l’assegnazione delle ‘doti merito’ riservate agli studenti come loro”.




Istituto
varie

Condividi questo articolo: