L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Corso di Educazione Stradale con la Polizia Locale di Milano

L'Istituto Marcelline Tommaseo sposa un'altra iniziativa della Polizia Locale di Milano e si prepara al corso di sicurezza stradale. Il prossimo giovedì 6 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 la classi di 4^ e 5^ ITET parteciperanno infatti a "LegalMente alla Guida".

Una lezione tenuta dalla Polizia Locale che ha come obiettivo quello di informare e istruire i ragazzi su quali sono i rischi che si corrono mettendosi alla guida in maniera superficiale, trasmettendo la cultura della sicurezza e della legalità.

Oltre ad una riflessione generale sull’argomento, verranno date indicazioni pratiche su ciò che bisogna fare, anche se non direttamente coinvolti, in caso di incidente stradale, quali sono i documenti di cui bisogna essere in possesso e quali sono le autorità a cui rivolgersi. Particolare attenzione verrà data inoltre alle casistiche di omissione di soccorso ed alle responsabilità previste dalla Legge!