"52^ edizione dei “Trofei di Milano 2015 – 5 cerchi per Exsport”
Martedì 28 e mercoledì 29 aprile 2015 si è disputata all’Arena Brera di Milano la 52^ edizione delle staffette organizzate dall’Aics.
L’Istituto Marcelline Tommaseo ha partecipato con 14 staffette della scuola primaria e 15 della scuola secondaria di primo grado. Parallelamente tutti i ragazzi, anche se non coinvolti nelle staffette, hanno potuto contribuire al punteggio finale partecipando con degli elaborati relativi sempre al mondo dello sport, della cultura e dell’alimentazione.
Quest’anno erano presenti alla manifestazione oltre 41.000 studenti di Milano e Provincia di 227 scuole statali e paritarie.
Ben 7 staffette, 4 delle elementari e 3 delle medie, si sono guadagnate un posto nella finalissima di giovedì 30 aprile.
Si sono qualificate prime in assoluto le staffette della terza elementare (Frugoni, Degani, Beffa; Franchi e Rezzonico) recuperando la partenza dall’ultima posizione fino ad arrivare prime al traguardo e quella della prima media B (Cereda B, Corrada F, Prazzoli R, Beretta Zanoni B) già vincitrici l’anno scorso!
Ottime le prestazioni delle altre staffette:
Seconde classificate:
Ceci G., De Marchis C., Orlando C., Ripamonti G. della terza media A
Terze classificate:
Faroni S, Tavernini V, Fontana V, Dalpi M.V. e Viganò S. della quinta C
Quinte classificate:
Serravalle, Planger, Lattanzi, Narracci, Liaci M. della IV elementare A e Del Ton, Maffi, Marchelli, Valaguzza della prima media A
Settime classificate:
Majerna, Postiglione, Grignani, Mariani e Franzosi della quinta C
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti delle staffette che hanno gareggiato con impegno e grande sportività, dimostrando di avere i valori positivi dello sport.
