L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il “CORO DI PIEDI” del Tommaseo insieme per Amatrice! #insiemeSiPuò

L’Istituto Marcelline Tommaseo tra i fautori del progetto #seipuntozero

Un flash mob solidale per donare uno scuolabus ai bambini di Amatrice, affinché possano riprendere anche loro le attività scolastiche, raggiungendo agevolmente le loro “nuove” scuole. Questo l’obiettivo di Charity in the World, la onlus che ha dato vita al progetto #seipuntozero.

Un'iniziativa che ha incontrato fin da subito l'interesse di tante persone, gruppi e associazioni che, uniti dalla volontà di fare qualcosa di utile e concreto per Amatrice, hanno deciso di sostenerla. Tra questi... ci siamo anche noi dell’Istituto Marcelline Tommaseo!


Quello che vi chiediamo è di trovarci in piazza Tommaseo davanti alla Scuola alle ore 9.30 di sabato 24 settembre 2016 (ad un mese esatto dal sisma). Da lì, prenderemo la metropolitana fino a Vimodrone, dove scenderemo sulla strada sterrata che costeggia il Naviglio della Martesana e cominceremo il nostro cammino verso Cernusco sul Naviglio; l’arrivo è in via Buonarroti nel centro sportivo Enjoy.

Là ci uniremo ad altri gruppi che hanno scelto di camminare insieme. Gli amici dell’Associazione Rugby di Cernusco prepareranno un “pasta party” all’Amatriciana, ma possiamo anche portare il nostro pranzo al sacco.

E’ possibile partecipare con la propria famiglia (allora è bene fare l’iscrizione direttamente al sito), oppure i ragazzi possono venire con la scuola. In questo caso provvederemo noi a fare l’iscrizione e a stampare i pettorali per tutti (consegnare in presidenza € 10 entro il 22 settembre). Dopo pranzo torneremo a scuola in metropolitana. Il rientro è previsto per le ore 15.30 circa.

Nota bene:

  • E’ necessario portare il pranzo al sacco (attenzione a non mettere troppe cose nello zaino! Dobbiamo portarlo sulle spalle!)
  • E’ necessario portare 2 biglietti della Metropolitana per la zona extraurbana.

 

Per maggiori informazioni scaricate l’allegato o visitate il sito:  www.seipuntozerorun.it

 

Noi siamo pronti, e voi?