L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta Istituto Comprensivo e scuole superiori: Liceo Linguistico, Scientifico, Classico e Tecnico Economico per il Turismo

Il Tommaseo presenta: “STORYTELLING LAB in English by Derek Allen”

Un laboratorio di storytelling per insegnare ai ragazzi a raccontare in lingua inglese attraverso le pratiche più efficaci ed innovative della comunicazione.

“Finché le gazzelle non sapranno raccontare le loro storie,

 i leoni saranno sempre i protagonisti dei racconti di caccia.”

(proverbio africano)

 

In uno scenario in cui racconto e narrazione sono ormai parte integrante delle pratiche quotidiane della comunicazione e del marketing, l’arte dello storytelling è stata eletta a disciplina.

Il saper creare empatia, influenzare e convincere attraverso le storie è divenuto uno strumento comunicativo fondamentale, spendibile in qualsiasi contesto socio-professionale, sia in ambito nazionale che internazionale. E’ per questo che l’Istituto Marcelline Tommaseo in collaborazione con Derek Allen, docente di inglese presso l’Università degli Studi di Milano nonché affermato scrittore di letteratura anglo-americana, traduttore, apprezzato speaker e doppiatore, hanno deciso di dare il via a

STORYTELLING LAB By Derek Allen

Un laboratorio di storytelling per insegnare ai ragazzi a raccontare in lingua inglese attraverso le pratiche più efficaci ed innovative della comunicazione.

 

Il corso, composto da 10 lezioni che si terranno il mercoledì, dalle ore 15.15 alle ore 17.00, dal 26 ottobre 2016 al 18 gennaio 2017, è rivolto a tutti gli studenti della città di Milano e Provincia.

Per partecipare alla selezione si richiede:

  • BUON LIVELLO DI LINGUA INGLESE (almeno il livello B1 secondo il CEFR)
  • INVIO DELLA PROPRIA CANDIDATURA entro l’8 ottobre 2016 tramite mail, all’indirizzo cultura.marcelline@gmail.com, compilando il campo oggetto con “STORYTELLING LAB – NOME e COGNOME”

Il TEST DI AMMISSIONE avrà luogo venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 16.00 presso l’Istituto Marcelline di Piazza Tommaseo, 1 Milano.

Coloro che avranno superato la selezione riceveranno una mail di conferma di ammissione al laboratorio entro il 24 ottobre 2016.

 

Per maggiori informazioni, si invita a scaricare il programma in allegato.